Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amiciza. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
arrowsback
logo
SERATA DI APERTURA XXXI ANNO del CLUB
"La nostra Chiesa & Co."

SINTESI DELA SERATA

L' ultimo Cenacolo che ha avuto, nell’ambito del nostro Amor per Roma, un ospite d’onore mai così speciale: la nostra Chiesa & Co..
Una serata veramente indimenticabile; giudicate Voi.
La partecipazione, quasi 350 amici (in assoluto tra le più alte e senza che si conoscesse in anticipo il programma e gli
speakers) Il luogo, l'Ateneo Regina Apostolorum dei Legionari di Cristo.
I partecipanti:
- On. Gianni Alemanno, Sindaco di Roma; - Prof. P. Pedro Barrajon, Magnifico Rettore dell’ Ateneo; - S.E. Card. Pio Laghi, Patrono del Sovrano Ordine di Malta, con una pillola su “Le tappe salienti della Storia della Chiesa di Cristo”; - S.E. Mons. Renato Boccardo, Segretario Generale del Governatorato S.C.V., su “Ottantesimo dello Stato del Vaticano e gestione economica-finanziaria S.C.V.”; - Mons. Prof. Paquale Iacobone, Officiale del Pontificio Consiglio per la Cultura, su “La Città del Vaticano scrigno di innumerevoli tesori d’arte”; - S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi, Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, su “L’impegno della S. Sede sul piano internazionale”; - Mons. Giuseppe Antonio Scotti, Segretario Aggiunto del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni, su “Aspetto panoramico sui Media della S. Sede”.
Alla colta ed interessantissima dissertazione dei nostri prelati, abbiamo aggiunto: - due splendidi classici del baritono Roberto Lovera; - due gospel di Charlie Cannon ed i suoi 15 vocalists. (compreso un Happy Days, accompagnato dal battere ritmato delle mani di tutto il pubblico in sala!).
Ma il motivo più grande di orgoglio del Canova è che tutti e nove questi importantissimi interventi e la cucitura tra loro del bravo presentatore(sic!) sono durati ... 3 minuti meno dei nostri standard/classici 90 minuti.
Ragazzi, che lezione di professionalità e rispetto degli impegni hanno dato questi Mon ... signori, ai tanti improvvisatori e saccenti del microfono che girano.

arrowsback TORNA SU